Dopo un'accurata consulenza commerciale sui prodotti ed assistenza nella scelta degli articoli, La Verbano Serramenti prosegue il percorso di servizio totale assistendovi nelle le seguenti attività:

  • Preventivi dettagliati (previo sopralluogo di verifica)
  • Rilievi Misure - Consegna e Trasporto del materiale completamente protetto
  • Installazione con personale qualificato
  • Assistenza Post Vendita
  • Eseguiamo anche sostituzioni senza opere di muratura

Nei vari cambiamenti che il mercato richiede, sempre più frequenti sono gli interventi di ristrutturazione con lavori che richiedono l'intervento anche di altri artigiani. Abbiamo assistito negli anni alle enormi difficoltà nelle attività di coordinamento e di intervento tra i vari artigiani anche quando alcuni lavori si rendevano indispensabili con la massima rapidità. Queste situazioni, generavano intralci, inutili attese con dispersione di tempo e costi. Dopo queste esperienze, abbiamo recentemente costituito uno Staff di operatori specializzati in ogni singola attività, da noi coordinati per gestire semplicemente un unico intervento.

Offriamo un nuovo servizio, il "GLOBAL SERVICE"

Con questo servizio, recentemente introdotto abbiamo voluto offrire ai nostri Clienti la possibilità di un unico interlocutore per gestire, semplificare e coordinare con rapidità le molteplici attività richieste. La Verbano Serramenti con il "GLOBAL SERVICE" si occupa con passione della vostra casa nei minimi particolari affiancando ai prodotti delle migliori marche, la cortesia, la disponibilità e la professionalità del nostro personale.
Un'esperienza pluriennare maturata sul campo affrontando quotidianamente i problemi che i nostri clienti affrontano nella realizzazione o ristrutturazione della loro casa, aiutandoli a scegliere le soluzioni migliori per le proprie esigenze. Una realtà giovane e dinamica, che presidia il mercato con solidità e professionalità, al passo con i tempi e le novità del settore, per offrire ai clienti prodotti di altissima qualità creati dall'evoluzione tecnologica dei materiali utilizzati. Una realtà che si sta sviluppando (...e continua a rinnovarsi) nel corso degli anni a partire dalla nuova esposizione di Ornavasso, che ad oggi in costante aggiornamento sta diventando il punto di riferimento ed incontro per toccare con mano i materiali, per effettuare le scelte assieme al nostro personale competente.
All'interno dell'esposizione potete trovare non solo serramenti ma anche:

  • Pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni di tutte le tipologie;
  • Sanitari e rubinetterie;
  • Arredobagno;
  • Pavimenti Parquet in legno anche per rivestimenti e laminati
  • Termoarredo di Design, radiatori, sia in acciaio che in alluminio;
  • Piatti e box doccia;
  • Stufe e termocamini (a pellet, legna, o combinati);
  • Porte interne;
  • Porte blindate con sistemi di chiusura e sicurezza.

Ma soprattutto tanta esperienza e consulenza per trasformare assieme i vostri progetti ed accompagnarli alla realtà.

Confort nelle abitazioni e risparmio energetico

Con una attendibilità ormai certa, sono stati resi noti e ufficializzati numeri importanti per salvaguardare il RISPARMIO ENERGETICO. A tal proposito le Normative Europee hanno fissato per l'anno 2020 l'ultimo termine per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica ed una riduzione di dispersione di gas serra nell'ambiente. Tra i valori fondamentali della nostra vita, vi è la nostra casa, e come renderla confortevole per poterla vivere nel migliore dei modi.

Trascorriamo buona parte del nostro tempo in ambienti chiusi ed è così importante creare un clima abitativo sano, piacevole e protetto dalle dispersioni termiche ed inquinamento acustico. Alcuni Enti preposti tra i quali l'ENEA ha accertato che quasi il 50% del fabbisogno energetico nazionale viene utilizzato nelle case per il raffrescamento estivo e per il riscaldamento invernale.

Si evidenzia il fatto che buona parte di questa energia viene dispersa a causa di immobili privi di isolamenti, con serramenti non adeguati, obsoleti e di vecchia fabbricazione pertanto senza alcuna predisposizione al risparmio energetico.

A maggior ragione una scelta appropriata nella collocazione dei nuovi infissi e degli isolamenti sia termici che acustici, devono essere assegnati a personale tecnico affidabile che la Verbano Serramenti vi può mettere a disposizione per scegliere il manufatti che certificano la qualità di queste prerogative e realizzati con materiali più idonei a soddisfare anche esteticamente le vostre esigenze.

Per essere informati su quali siano le caratteristiche dei serramenti da installare la VERBANO SERRAMENTI vuole essere trasparente nel dare supporto ed informare non solo su quali infissi installare se in un materiale piuttosto che un altro ma, vuole informare i clienti su quanto segue:

E' bene sapere e conoscere

che non sempre e non tutto dipende dai nuovi infissi che dovete installare. Sia nelle nuove costruzioni sia nei vecchi immobili oggetto di ristrutturazione, gli infissi completi di Vetri, siano essi in Legno, PVC, Legno Alluminio o Alluminio, sono una componente dell'immobile. In base alle nuove normative, devono rispettare determinate caratteristiche e conformità supportate da Certificazioni che comprovano i risultati ottenuti nei vari test effettuati presso Laboratori o Enti certificatori autorizzati.

I valori da rispettare sulla trasmittanza termica possono variare secondo le località dove vanno installati e queste località sono indicate all'interno di precise aree definite "ZONE CLIMATICHE" ben configurate dalle Normative stesse. Esse si differenziano su tutto il territorio nazionale in zone A-B-C-D-E-F. Per la verifica della correttezza e sulle conformità degli immobili , sia nei nuovi edifici, sia nelle ristrutturazioni possono essere applicate alcune verifiche con tecnologie innovative quali la Termografia. Questa verifica, consente di identificare con certezza le dispersioni termiche, le possibili infiltrazioni o presenza di ponti termici peggiorativi dovuti alla cattiva esecuzione dei lavori. Oltre alle trasmittanze termiche, fanno parte del confort abitativo l'isolamento dal rumore che può filtrare dall'esterno. L'abbattimento acustico secondo le necessità ed esigenze specifiche è regolamentato da precise normative che indicano i valori da rispettare. Esigenze particolari sono risolvibili con inserimento negli infissi di speciali vetri stratificati con aggiunta di gas appropriati o applicazioni di speciali pellicole acustiche che migliorano gli indici Rw, portando a superare gli oltre i 40 dB di abbattimento acustico. La Verbano Serramenti fornisce ed installa tutti i prodotti con marchiature CE.

Quali certificazioni differenziano le prestazioni e la qualità

Tutti gli infissi devono garantire elevate prestazioni i cui valori devono essere attestati dalle certificazioni, secondo le seguenti normative:

  • Permeabilità all'Aria - UNI EN 12207
  • Resistenza al Vento - UNI EN 12210
  • Tenuta all'Acqua - UNI EN 12208

Permeabilità all'aria Norma UNI/EN 12207
E' suddivisa in cinque classi (da 0 a 4) e indica la capacità del serramento sottoposto a diverse pressioni di essere permeabile all'aria. La Classe 4, indica il miglior risultato.

Resistenza al vento – UNI EN 12210
E suddivisa in sei classi (da 0 a 5) associate a tre lettere (A,B,C) in base alla freccia frontale di deformazione del serramento. La classe migliore è la 5 seguita dalla lettera C.

Tenuta all'acqua – UNI EN 12208
Una prova fondamentale che verifica e garantisce la capacità di tenuta all'acqua del serramento al variare della pressione incidente. Le classi sono undici, relative alle diverse pressioni applicate (da 0 a 9 fino a 600 Pascal, oltre i 600 Pascal si riporta il valore raggiunto in numero). Al numero della classe sono associate due lettere (A per serramenti completamente esposti, B per serramenti parzialmente protetti).