La Verbano Serramenti, è una azienda giovane che ha la fortuna di potersi avvalere nel proprio Staff anche di persone che vantano una trentennale esperienza nel settore degli infissi e nell'edilizia in generale.
Le esperienze e conoscenze maturate negli anni ci hanno dato la possibilità di poter scegliere con chi presentarci sul mercato.
Una scelta ricercata, mirata e consapevole per definire rapporti con primarie Aziende nazionali e Leader di mercato, non solo per la gamma di prodotti realizzati ma, per una certificata qualità totale.
Con queste opportunità e con la nostra struttura, ci presentiamo con BRAND che condividono la nostra filosofia e chi nella produzione ha riservato la massima attenzione nel sostenere il rispetto per l'ambiente, tecnologie innovative, flessibilita' produttiva, puntualita', elevati standard qualitativi, certificazioni e rispetto delle normative europee.
Tutto questo, ci consente di fatto di poter lavorare con totali sinergie, tranquillità garantendo affidabilità ai nostri clienti. Con la nostra forza, coordiniamo e completiamo le esigenze a totale supporto dei clienti stessi nella consulenza, progettazione, rilievi misure, trasporti, posa in opera e servizio di assistenza post-vendita.
Con i nostri addetti abbiamo maturato esperienze lavorando in stretta collaborazione con famosi Architetti, Designer, Studi Tecnici, Professionisti e Importanti Imprese, realizzando interventi all'altezza delle aspettative che hanno evidenziato la nostra filosofia e missione che riassumiamo semplicemente quale obiettivo primario nella "piena soddisfazione del Cliente".
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
logo1
 
            COSA DEVI SAPERE SE VUOI ACQUISTARE FINESTRE IN PVC 
Innanzi tutto è necessario sapere che:
 I profili che costituiscono le finestre in PVC devono essere marchiati in Classe “S” (obbligatorio in Italia per irraggiamento severo), i vetri devono essere conformi montati nel rispetto delle normative di sicurezza previste in Italia con gli aggiornamenti del 22.05.2014, in base alle dimensioni, variano gli spessori da adottare.
 -  Una finestra non va mai acquistata al miglior prezzo tramite Internet. Tramite Internet si devono acquisire tutte le informazioni sulle normative, sulle conformità necessarie ad evitare spiacevoli sorprese e  prendere contatti con Marchi Italiani o noti e qualificati attraverso i loro punti vendita.
-  Un prezzo di acquisto molto basso, nasconde un valore effettivo inferiore, con riscontri di qualità inferiore, prestazioni e finiture scadenti, pose non qualificate e carenze di certificazioni “VERE” rilasciate da enti e Istituti abilitati.
-  Il rivenditore deve disporre e assicurare che a corredo delle finestre vi siano le certificazioni di conformità nel rispetto delle normative vigenti al momento dell’ordinativo a lui affidato. La mancanza di questi  accende l’allarme sulla regolarità di quanto acquistato. Sempre più frequentemente si riscontra che i documenti sono irregolari e non a Norma.
-  La posa delle finestre deve essere eseguita da Professionisti che devono far assicurare le prestazioni del manufatto anche dopo il fissaggio definitivo alla muratura. In sintesi assicurarsi che la posa deve avvenire nel rispetto delle regole e normative richieste dal serramento con indicazioni già in fase di preventivazione.
-  Verificare che vi sia una garanzia di assistenza Post-Vendita da parte del Rivenditore di zona.
-  La documentazione relativa deve essere in lingua italiana ai sensi della Norma EN 14351-1/CE 
NOI ALLA VERBANO SERRAMENTI in collaborazione con T.Esse T. partner 100% SCHUCO,
-logoo nuovo tesset  -   ML progetto 100x100 RGB FOTO 2 - logo1
 TI SUGGERIAMO “OTTO TAPPE” FONDAMENTALI PRIMA DI DECIDERE L’ACQUISTO: 
 1)  MARCATURA “CE
Tutte le finestre e le porte per esterni immesse in commercio all’interno dell’UE devono essere provviste del marchio CE, che indica la conformità del prodotto con le normative vigenti. Il marchio CE viene esposto dal produttore sotto la propria responsabilità.
2) CERTIFICATO DI CONFORITÀ DEL PROFILO PVC CLASSE “S” 
Il certificato attesta l’appartenenza alla Classe S dei profili. La Classe S sul territorio italiano è obbligatoria secondo la norma EN 12608 e per la conformità alla marcatura CE. Attesta che i profili resistono a irraggiamento e temperature severe. Finestre realizzate con profili in Classe M non sono conformi per essere utilizzati sul territorio italiano, ma solo per i climi poco soleggiati del Nord Europa.
3) DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ EN 14351 - 1/CE
 Documento redatto in lingua italiana che riporta intestazione ed indirizzo della ditta produttrice delle finestre e dove si specificano numero della dichiarazione numero della commessa-anno ed i certificati ITT riferiti alla commessa stessa. 
4) ISTRUZIONI USO MANUTENZIONE
Informazioni per le manutenzioni di base, la pulizia e la corretta conservazione della funzionalità dei serramenti. Può essere richiesta, da parte del venditore, una ricevuta di avvenuta consegna del documento al cliente.
5)  GARANZIE PRODOTTO
La garanzia per legge non può essere inferiore a due anni. È rilasciata dalla società che vende il prodotto. La garanzia deve descrivere in forma chiara il tipo di vizi e difetti coperti e le tipologie di intervento.
6)  DICHIARAZIONE PRESTAZIONE ENERGETICA
Da rilasciare in caso di agevolazioni fiscali  del 65% o Bonus per le ristrutturazioni. Opportuno e consigliato richiederla anche in caso non fosse obbligatoria per le agevolazioni fiscali.
7)  CERTIFICATO DI SOSTENIBILITÀ
Rilasciato  dal  produttore dei profili che certifica serramenti in PVC ecosostenibili. Esenti da piombo con formulazione ecologica al Calcio-Zinco, riciclabili al 100% e nessuna nocività in tutte le fasi di produzione. Anche eventuali presenze di materiale riciclato esente da piombo. Con valore di LCA (Ciclo di vita del prodotto, dalla produzione allo smaltimento) migliore rispetto a tutti gli altri materiali per serramenti.
8)  DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ DEL VETRO ALLA MARCATURA “CE”
Da rilasciare in caso di agevolazioni fiscali del 65% o Bonus  per le ristrutturazioni, è il certificato prestazionale del vetro applicato, per verifica delle caratteristiche prestazionali e del rispetto delle norme della sicurezza vetraria italiana (UNI 7697). Si ricorda che secondo la normativa italiana, nel caso di  vetri  applicati  sotto  un  metro di  altezza, deve  essere  usata  una  doppia vetrata di sicurezza (vetro stratificato). Con la recente normativa anche sulle finestre il vetro interno deve essere di sicurezza.